Domande Frequenti- Pressa per carta

Alcune delle vostre Domande:

D. PERCHÉ ACQUISTARE UNA PRESSA PER RIFIUTI?

Una pressa è il metodo migliore per raccogliere in modo facile il materiale da riciclare. Per semplificare la lavorazione, i centri di riciclaggio prediligono il materiale in balle. La maggior parte dei riciclatori offre un prezzo migliore per il vostro materiale di scarto imballato rispetto a quello sfuso. Questa pratica è diventata popolare negli ultimi anni a causa del prezzo sempre più alto delle discariche nella maggior parte dei paesi del primo mondo. Altri motivi per acquistare una pressa sono: risparmiare spazio di stoccaggio, fornire un'area più sicura e igienica e aiutare l'ambiente.

D. PERCHÉ ACQUISTARE UN TRITA VETRO?

l Trita VetroMACFAB riducono i rifiuti in vetro con un rapporto di 5:1. La riduzione del volume delle bottiglie in vetro grezzo fa sì che le aziende necessitino di meno cassonetti e raccolta, ottenendo così un risparmio maggiore.

D. CERCO UNA PRESSA PER RIFIUTI, MA HO SENTITO CHE QUESTA MACCHINA SI CHIAMA IN UN ALTRO MODO?

Esistono molti termini, ma i più diffusi sono i seguenti: Presse per rifiuti, presse per cartone, pressa per carta, pressa per plastica,presse per balle, presse verticali, presse orizzontali, compattatore per carta ecc.

D. COME FACCIO A SAPERE QUAL'È LA PRESSA PER RIFIUTI PIÙ ADATTA ALLE MIE NECESSITÀ?

È meglio contattare il distributore MACFAB locale per un controllo accurato del volume di rifiuti. Questo, misurerà la produzione e i tipi di rifiuti generati e offrirà la pressa/macchina migliore per il compito.

D. DI CHE ALIMENTAZIONE HO BISOGNO SE INSTALLO UNA PRESSA O UN COMPATTATORE PER RIFIUTI?

Dalla MACFAB 40 alla MACFAB LH300, in Europa la gamma MACFAB necessita di un collegamento monofase standard. Dai modelli 450 al 650 è necessario un collegamento trifase. Per una descrizione tecnica e dettagliata dei requisiti elettrici delle presse, contattate noi o uno dei nostri distributori.

D. COME ACCERTARMI CHE LA MIA PRESSA PER RIFIUTI È SICURA DA USARE?

Se il manuale è stato smarrito o danneggiato, si prega di contattare il distributore locale o di richiederne una copia all’indirizzo e-mail sales@MACFAB.com.

D. SE IL MIO COMPATTATORE PER RIFIUTI NON FUNZIONA CHI DEVO CONTATTARE?

Contatta il distributore che ha venduto la pressa. Se hai perso i dettagli del distributore, contattataci con il codice di serie presente sulla targhetta della pressa e ti forniremo i dettagli di contatto necessari.

D. QUANDO ACQUISTARE UNA PRESSA ORIZZONTALE?

L'acquisto di una pressa orizzontale è consigliato quando i volumi di carta, cartone e altri materiali riciclabili superano le 150 tonnellate mensili. Questi dati sono solo indicativi e, per maggiori dettagli, si consiglia di contattare noi o uno dei nostri distributori per verificare le esigenze di smaltimento dei rifiuti. L'acquisto di una pressa orizzontale dipende da molti fattori come le opzioni di carico, le opzioni di legatura, il tonnellaggio massimo, la portata necessaria e il tipo di materiale.

D. CHE COS'È UNA BALLA DI PEZZATURA DA FRANTOIO / DI PEZZATURA DA ESPORTAZIONE?

Tutto il materiale di riciclo raccolto è trasferito in blocco alle cartiere o esportato in altri nazioni per essere riciclato. Nella maggior parte dei casi le balle vengono caricate in container da 20-40'. Le presse MACFAB 450 e 550 e la pressa orizzontale MACFAB HZ50 T producono balle delle dimensioni di una fresa che utilizzano la massima quantità di spazio e aumentano il carico utile di ogni container. Le balle raccolte che non hanno dimensioni da trasporto o da cartiera devono essere scomposte e nuovamente imballate con una delle presse di cui sopra prima di essere caricate in un container.

D. PER LEGARE LE BALLE È MEGLIO IL NASTRO DI PLASTICA O IL FILO D'ACCIAIO?

La scelta dipende dalle dimensioni e dal tipo di pressa su cui si desidera utilizzare le fascette. - Nelle piccole presse, la fascia in plastica è la più comune. - Sulle presse di dimensioni medie si utilizzano sia la fascia in plastica che il filo d'acciaio. - Nelle presse orizzontali, il filo d'acciaio è il più comune. Il nastro di plastica è l'opzione più ecologica e sicura tra i due materiali. Nel caso della rottura delle balle nelle cartiere, alcuni riciclatori preferiscono il filo d'acciaio perché più facile da raccogliere rispetto alle bande di plastica. In termini di costi, le bande in plastica sono più convenienti del filo d'acciaio. Consulta il distributore MACFAB per conoscere l'opzione migliore.

D. POSSO UTILIZZARE ALL'ESTERNO LE MIE PRESSE MACFAB?

Anche se tutte le apparecchiature MACFAB per il riciclaggio dei rifiuti sono adatte al funzionamento all'aperto in climi temperati, si raccomanda di collocare la macchina all'interno o in un'area coperta. In questo modo si allunga la vita della macchina.

D. POSSO FARE BALLE DI CARTA TRITURATA?

Questo dipende dal modo in cui la carta è stata triturata: se la carta è a strisce può essere pressata, ma i prodotti come la carta triturata, non possono essere pressati.

D.PERCHÉ LA PRESSATURA DELLE BOTTIGLIE IN PET È MEGLIO DELLA LORO TRITURATURA?

Prima di poter essere riciclate, le bottiglie di plastica devono essere sottoposte a vagliatura e selezione. Quando le bottiglie triturate vengono inviate agli impianti di riciclaggio, c'è il problema della presenza di plastiche contaminate mischiate al materiale triturato e non c'è modo di selezionare questo materiale se triturato. La nostra pressa per bottiglie in PET è perfetta per la pressatura di bottiglie di plastica.

D.I TAPPI DEVONO ESSERE RIMOSSI DALLE BOTTIGLIE IN PET?

I tappi e gli anelli non sono contaminanti e non rappresentano un problema per i riciclatori di plastica. Rimuovere i tappi dalle bottiglie in PET aiuta il processo di compattazione della pressa, ma non è un'attività necessaria. Questa pressa è perfetta per la pressatura di bottiglie in plastica PET con i coperchi/tappi ancora presenti sulle bottiglie, in quanto è dotata di un esclusivo meccanismo di perforazione che elimina la necessità di rimuovere i coperchi prima della pressatura.

D.DEVO TOGLIERE IL NASTRO ADESIVO DAL CARTONE PER POTERLO RICICLARE?

Nella maggior parte dei casi, i riciclatori non si preoccupano di una piccola quantità di contaminazione da nastro adesivo, ma una quantità maggiore nelle balle sarà scartata.

D.POSSO COMBINARE CARTONE E CARTA NELLA STESSA BALLA?

Questo dipende dalle dimensioni della balla e da chi la raccoglie. Nella maggior parte dei casi non è possibile mescolare le balle di dimensioni più piccole, anche se queste dovranno essere nuovamente imballate e alcuni riciclatori possono selezionare i due materiali in questa fase e quindi offrire questo servizio.

D.POSSO USARE UNA PRESSA MACFAB PER FARE BALLE DI CAPI D’ABBIGLIAMENTO?

Tutte le nostre presse permettono di imballare gli indumenti, ma le nostre presse piccole sono le più utilizzate per questo processo perché le dimensioni della balla si adattano alla gestione degli indumenti.

D.POSSO USARE UNA PRESSA MACFAB PER IMBALLARE PNEUMATICI, PARAURTI DI AUTO E MONITOR DI COMPUTER?

Sì, la pressa per pneumatici MACFAB 550 HD è progettata per imballare questi materiali con un alto livello di ritorno.

D. QUAL’È LA DIFFERENZA TRA UNA PRESSA IDRAULICA E UNA PNEUMATICA?

Le presse pneumatiche sono azionate ad aria da un compressore e da cilindri. Le presse idrauliche sono azionate da una pompa e da un motore elettrico che utilizzano cilindri idraulici. La maggior parte dei produttori, tra cui MACFAB, offre l'opzione di una pressa idraulica.

D. DEVO RIMUOVERE LE ETICHETTE DALLE PELLICOLE DI PLASTICA PER RICICLARLE?

No, le etichette possono essere trattate dal riciclatore attaccate alla pellicola di plastica.

D. QUAL'È LA DIFFERENZA TRA UN COMPATTATORE DI RIFIUTI E UNA PRESSA?

I compattatori per rifiuti son utilizzati per comprimere una grande quantità di rifiuti misti in un'area contenuta, per poi essere raccolti dall'addetto alla raccolta dei rifiuti. Questo processo consente di evitare che i rifiuti vengano smistati dall'azienda, ma rappresenta un'opzione di riciclaggio più costosa per quest'ultima. Inoltre, la possibilità di contaminare materiali come il cartone o la plastica, rendendoli non riciclabili, è più elevata. Le presse possono essere utilizzate da un'azienda per estrarre i materiali di valore dal flusso dei rifiuti e smistarli in balle per la raccolta. In questo modo si abbattono i costi di smaltimento dei rifiuti e si facilita il riciclaggio dei materiali, con una minore impronta di carbonio.

Q.POSSO PULIRE IL MIO COMPATTATORE PER RIFIUTI CON UNA IDROPULITRICE?

Si consiglia di lavare solo la camera interna della pressa.

Q.Offrite compattatori per rifiuti di seconda mano?

In genere preferiamo non farlo, ma i nostri distributori possono offrire attrezzature di seconda mano. Non esitate a contattarci in caso necessitiate di attrezzature usate.

D.Che tipo di olio devo utilizzare per la mia pressa per rifiuti MACFAB?

Di serie, riempiamo le nostre presse con olio idraulico Maxol MultiVis 32.

D. Dove posso trovare un manuale per gli operatori della mia pressa per rifiuti MACFAB?

Possiamo inviarti una copia elettronica. Comunicaci il numero di serie della pressa per confermare il manuale dell'operatore corretto per il tuo modello specifico.

D. La mia pressa MACFAB può essere imbullonata al pavimento?

Molti dei modelli della serie di presse MACFAB sono dotati di punti di ancoraggio per fissare la macchina al pavimento. Si consiglia di chiedere conferma al distributore MACFAB di zona.